Sistemi marcati CE : garanzia di qualità e sicurezza

HB Security è tra le prime aziende in Italia ad adottare la marcatura CE per i propri prodotti. Ma proporre linee vita marcate CE cosa significa?

La marcatura CE indica che un prodotto è conforme a uno standard tecnico europeo definito Normativa Europea Armonizzata (EN). Una volta che un produttore abbia dimostrato che il prodotto soddisfa i requisiti della normativa armonizzata di riferimento, questi può riportare il marchio CE sul prodotto, sull’imballo o sui documenti d’accompagnamento.

L’importanza primaria della marcatura CE sta nella garanzia di qualità del prodotto offerta al cliente.

Tra i molteplici vantaggi, si evidenzia che: le caratteristiche dei prodotti dichiarate dai fabbricanti sono più trasparenti che in passato e più aperte al confronto; alcuni requisiti di prova innalzano il livello degli standard nazionali; le responsabilità del produttore sono chiare e definite.

Non solo: i test sui prodotti vengono effettuati in maniera indipendente. La procedura di produzione per i fabbricanti che hanno diritto di marcare CE i propri prodotti, impone infatti un controllo da parte di un organismo di certificazione europeo, terzo rispetto al produttore, che obbliga quest’ultimo a mantenere alti gli standard minimi di qualità.

Categorie

Twitter

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consec tetuer adipiscing elit. Praesent vestibu
    24 days ago
  • Lorem ipsum dolor sit amet, consec tetuer elit. Praesent vestibu
    1 month ago
  • Praesent vestibu lum mo lestie lacus. Aenean nonummy hendrerit mauris
    2 month ago