Progettare in sicurezza

Giocare d’anticipo conviene

Far rientrare i sistemi HBSecurity già nel progetto consente una gestione del cantiere e dell’opera finita coperta da ogni rischio perché pienamente rispettosa della DIRETTIVA CANTIERI (Direttiva 2001/45/CE) e del TESTO UNICO PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO (Decreto Legislativo 81 del 9 aprile 2008 e Decreto Legislativo 3 agosto 2009 n.106, S.M.I.).

Affidarsi ad un sistema certificato, una scelta intelligente

Tutti i dispositivi di ancoraggio HBSecurity sono certificati secondo le norme tecniche europee UNI EN 795:2002 in classe A1, B, C, D, UNI EN 795:2012 e UNI CEN/TS 16415:2013 tipo A e C. Rispondono inoltre ai requisiti richiesti dalla direttiva 2001/45/ attuata con D.Lgs. 8 luglio 2003, n. 235 per l’esecuzione dei lavori temporanei in quota con l’impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi.

 

Lavorare in sicurezza

Operare in cantiere non deve essere un rischio

La sicurezza in cantiere comincia da una buona dotazione e dal corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale da parte dei lavoratori. Operare con gli appositi strumenti di protezione consente di trasformare il cantiere in un posto di lavoro sicuro perché il tetto non è pericoloso se chi sale adotta le giuste precauzioni. 

Scegliere i dispositivi idonei migliora le prestazioni del sistema 

Associare l’utilizzo delle Linee Vita e dei diversi sistemi anticaduta HBSecurity alla scelta dei DPI idonei è fondamentale per ridurre al minimo i rischi di caduta e di incidenti sul lavoro. Caschetti, scarpe antinfortunistiche e imbrachi vanno sempre indossati in maniera corretta prima di salire sul tetto per poter sfruttare al meglio i sistemi di sicurezza. HBSecurity propone una ricca gamma di DPI perché ogni operatore possa indossare i dispositivi adatti alla sua persona.

Categorie

Twitter

  • Lorem ipsum dolor sit amet, consec tetuer adipiscing elit. Praesent vestibu
    24 days ago
  • Lorem ipsum dolor sit amet, consec tetuer elit. Praesent vestibu
    1 month ago
  • Praesent vestibu lum mo lestie lacus. Aenean nonummy hendrerit mauris
    2 month ago